
sono Romolo menini
Colui che ha dato vita a Parco Natura Serbacco,
animandolo e rendendolo con la forza della passione
ciò che è oggi.


La storia di Romolo è pittoresca ed inizia quando, a soli 13 anni, fugge di casa per seguire la sua grande passione.
Grazie al circo, impara l’arte della magia e dello spettacolo viaggiando per quasi 20 anni in Italia ed Europa esibendosi nei maggiori palcoscenici.


All’età di 30 anni decide di cambiare rotta, dare una svolta alla sua vita, torna nella terra d’origine, dove diventa imprenditore nel settore delle Tensostrutture, un nome rigido che non è mai riuscito a incatenare il suo spirito artistico.
Negli anni, continua ad esibirsi, in feste private o per amici portando la sua magica esperienza ovunque gli fosse richiesto.
Nel 2014 riceve la medaglia d’oro e la massima onorificenza di Maestro d’arte magica.
È a questo punto che Romolo decide di coronare il suo sogno, dar vita alla sua più grande magia, aprire Parco Natura Serbacco!


Questo Parco è dedicato ai divertimenti nel rispetto della natura nella quale è immerso, valorizzando le cose semplici: la bellezza dei prati, degli alberi, delle cascate e l’amore per gli animali.
L’armonia regna sovrana in questo Parco e la libertà le fa da sorella.
Non ci sono gettoni di plastica, ma solo desiderio di conoscenza e risate gioiose, quelle dei bambini che scoprono la natura e i suoi abitanti, sorprendendosi di fronte alla ruota del pavone, agli occhi vivi delle pecore, al ragliare degli asinelli e all’affettuosità dei pony.
Stupore e cultura, passione e divertimento, tutto il Parco ruota attorno a questi cardini: dalla “Via delle Favole” alla “Casa delle streghe e degli gnomi” alla “Bottega di Geppetto”, in ogni angolo si può assaporare il fascino della magia che si unisce alla realtà.
A completare un’esperienza bella ed emozionante, ci sono due spettacoli ideati e proposti direttamente da Romolo che si sviluppano in un clima pittoresco ed ammaliante, il primo è lo spettacolo dei burattini ed il secondo quello di magia.
Il segreto di questo Parco? Essere progettato da una persona che ama divertire e divertirsi e non ha mai dimenticato l’euforia, la gioia incontenibile e la fantasia che ci caratterizza tutti quando siamo piccoli. Romolo ha deciso di costruire un Parco a misura del bambino magico che è dentro di lui.